Fiera Roma
12 & 13 giugno 2024

News

Edizioni 2018 di ARCHITECT@WORK in Italia: Roma passa il testimone a Milano

23 ottobre 2018

A riflettori appena spenti sulla terza edizione di ARCHITECT@WORK Roma, già fervono i preparativi per la seconda tappa italiana: Milano, il 14 e 15 novembre prossimi nel bellissimo contesto del MiCo di Mario Bellini.

Costante, per le due date italiane, il tema della luce, raccontato attraverso una serie di quattro seminari pomeridiani (per i quali è prevista l’erogazione di crediti formativi) e più mostre tematiche, incentrate sul rapporto della luce con i materiali, l’architettura, lo spazio pubblico e privato e la fotografia.

L’interprete del rapporto è l’utente finale che, oltre a essere potenziale visitatore della manifestazione dedicata agli architetti e ai progettisti in senso ampio, vive concretamente gli spazi e ne apprezza le qualità sensoriali, non solo estetiche ma molto più complesse.

La luce, infatti, come raccontata nelle Light Box immersive progettate da APIL per ARCHITECT@WORK, riveste un ruolo progettuale molto potente: se calibrata in modo corretto può aggiungere valore all’architettura, definendo a sua volta spazi e visuali inaspettate.

Protagonisti della rassegna di prodotti innovativi presentati a Roma dalle varie aziende espositrici la funzionalità multipla degli elementi e la flessibilità d’uso in contesti diversi, l’ecosostenibilità (con una particolare attenzione ai materiali riciclati e riciclabili all’infinito), i colori, caldi e avvolgenti, mutuati dal settore della moda, e le texture, calibrate per generare sensazioni positive al tatto e alla vista.

Grande spazio, infine, alle contaminazioni capaci di generare incremento di valore per il singolo elemento. Luce, colore, modularità, tecnologia concorrono a definire soluzioni progettuali flessibili, adattabili, potenzialmente, a contesti fluidi, nei quali le diverse funzioni trovano collocazione in relazione l’una con l’altra: progettare, vivere, condividere.

ARCHITECT@WORK vi aspetta a Milano il 14 e il 15 novembre 2018, dalle 13 alle 20.

Ingresso gratuito per i professionisti previa registrazione su www.architectatwork.it.

Torna alla panoramica  

Sponsor 2024

Partner Media

Con il patrocinio di

Media 2024

 

 

 

 

 

 

Design & Plan