Fiera Roma
12 & 13 giugno 2024

News

ARCHITECT@WORK: il salotto dell’architettura

18 ottobre 2017

Successo di pubblico e di scambi per la seconda edizione di ARCHITECT@WORK a Roma. L’obiettivo anche quest’anno era far conoscere a un pubblico qualificato di progettisti un numero selezionato di aziende di prodotti di qualità.

Durante i giorni 11 e 12 ottobre alla Fiera di Roma è stato possibile per gli architetti, infatti, incontrare circa 100 aziende che afferiscono alle più varie categorie merceologiche, dalle ceramiche all’illuminazione, dagli infissi alle pavimentazioni, tutte selezionate per realizzare prodotti eccellenti per la qualità dei materiali impegnati, per innovazione funzionale e tecnologica e per il design delle forme. D’altra parte è stato ugualmente importante, per produttori, orientati verso così specifici segmenti di mercato, incontrare il target per i quali i loro prodotti sono mirati.

Come in tutte le edizioni di ARCHITECT@WORK si è creata un'atmosfera rilassata per lo scambio delle informazioni e per dare vita a nuove partnership e collaborazioni. Se infatti le fiere tradizionali sono percorse di fretta, ARCHITECT@WORK, eliminati caos e difficoltà di selezione e orientamento, permette ai suoi visitatori di dedicare tutto il tempo necessario per effettuare ricerche e ricevere dettagliate risposte. Da qui il record di 2.045 visitatori professionisti, con un aumento in termini di afflusso di oltre il 6% rispetto all’edizione precedente.

Anche quest’anno durante la manifestazione si sono svolte conferenze con i protagonisti della ricerca architettonica. Riunite nel tema Acqua e Architettura si sono susseguite: Due spa: Beirut e Trieste – Studio Lazzarini Pickering; Vertical City – Studio Luca Curci Architects; Un progetto collettivo – Studio Piuarch; Acqua, architettura e materiali - Arch. Arianna Callocchia. Per tutte le conferenze sono stati assegnati crediti formativi.

Torna alla panoramica  

Sponsor 2024

Partner Media

Con il patrocinio di

Media 2024

 

 

 

 

 

 

Design & Plan