Fiera Roma
12 & 13 giugno 2024

News

La primavera è alle porte, e con lei anche A@W Roma

20 febbraio 2024

Assicuratevi di segnare in agenda il 12 e 13 giugno 2024 per la prossima edizione di ARCHITECT@WORK Roma.

Dopo tre edizioni di grande successo nel 2016-2017-2018, e un focus di 5 anni sul nostro evento di Milano, che ha contribuito alla crescita esponenziale del nostro marchio e della nostra popolarità in Italia, non c'era più spazio per i dubbi: è giunto il momento per ARCHITECT@WORK di tornare a Fiera Roma!

La più grande community di architettura e design del Paese è ansiosa di rivivere l'esperienza unica del nostro evento di grande prestigio, e di scoprire le centinaia di innovazioni selezionate esposte, oltre alla splendida mostra di materiali di Baolab e a un interessante programma di talk con crediti professionali. Grazie al servizio bar e catering gratuito, espositori e visitatori potranno fare networking in un'atmosfera moderna, creativa e informale.

Contattateci per maggiori informazioni: italy@architectatwork.com

 

Leggi tutto

Ottimo bilancio per A@W Milano 2023

15 novembre 2023

Si pensa già agli appuntamenti del 2024

Due giornate intense, una location d’eccezione e 3.652 visitatori. Questo, in numeri, il bilancio dell’ultima edizione di ARCHITECT@WORK Milano che, nelle giornate dell’8 e del 9 novembre, ha riempito gli spazi dell’Allianz MiCo di architetti, professionisti e aziende del settore edilizia, architettura e interior design.

Leggi tutto

La nostra strada ci riporta a Roma!

17 maggio 2023

Evviva, torneremo nella Città Eterna il 12 e 13 giugno 2024.
Siete emozionati anche voi per questa bella notizia?

A@W Roma 2024 – lancio ufficiale martedì 30 maggio 2023

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK Milano 2023: lancio ufficiale il 22/11/22

21 novembre 2022

La nona edizione di ARCHITECT@WORK Milano si terrà l’ 8 e 9 novembre 2023 ad Allianz MiCo.

A partire dalle ore 9:00 di martedì 22/11 sarà possibile iscriversi per partecipare come espositori.

Vi ricordiamo che i posti sono limitati per categoria merceologica e che la partecipazione è soggetta ad approvazione da parte di una commissione tecnica, sulla base dei prodotti presentati.

Per informazioni aggiuntive siamo a disposizione: italy@architectatwork.com.

Leggi tutto

Networking per 3.420 professionisti ad A@W Milano 2022

21 novembre 2022

Sono state due giornate intense, quelle di ARCHITECT@WORK Milano 2022 nella location dell’Allianz MiCo, che già dal 2014 accoglie la manifestazione dedicata, per eccellenza, al mondo dei professionisti del settore architettura, edilizia e interior design

 

Il 9 e il 10 novembre hanno visitato ARCHITECT@WORK Milano ben 3.420 progettisti che, per qualche ora del pomeriggio, hanno lasciato i loro cantieri e i loro tavoli da lavoro e hanno potuto scoprire le novità selezionate dalla commissione tecnica, consapevoli dell’alto valore formativo dell’esperienza di avvicinamento e contatto diretto con i prodotti e le aziende in un contesto dall’impronta pienamente professionale, da vivere in presenza ma anche online, attraverso le risorse offerte dalla piattaforma ARCHITECT@WORK Digital.

 

I momenti di visita, di approfondimento e di dialogo tra progettisti ed espositori, fulcro e centro principale di interesse del format ARCHITECT@WORK, hanno trovato posto nel consueto layout ideato dallo studio C4 -Creative Fo(u)r, ricorrente in tutte le edizioni internazionali dell’evento e improntato a un black&white grafico e lineare, specchio della trasparenza e della democraticità dell’esposizione e delle altre aree interattive della manifestazione.

 

I talk - nella nuova struttura snella e interlocutoria a più voci sul tema 2022 Aria, acqua, terra, fuoco -, la mostra fotografica delle architetture contemporanee ritratte da Luc Boegly e la rassegna Good Materials curata dal laboratorio di idee sostenibili Baolab hanno completato, insieme alle possibilità di sosta offerte dal temporary bookstore e dagli spazi ristoro, il panorama di proposte a perfetta misura di progettista, pronto a riproporsi per il nuovo anno ancora una volta a Milano

 

Le date da fissare in agenda sono l’8 e il 9 novembre 2023.

ARCHITECT@WORK Milano 2023 verrà lanciata sul mercato già da domani martedì 22/11: le aziende interessate a partecipare potranno iscriversi per prenotare il proprio stand.

Leggi tutto

È tutto pronto per l’ottava edizione di ARCHITECT@WORK Milano

4 novembre 2022

Con 200 espositori entusiasti abbiamo raggiunto il sold-out, e siamo tutti impazienti di incontrarci di nuovo dal vivo.

Ad Allianz MiCo mercoledì 9 e giovedì 10 novembre saranno esposte oltre 500 novità di prodotto, frutto della selezione di una commissione tecnica di esperti. Il personale altamente competente presente sugli stand saprà consigliare ogni visitatore secondo le sue esigenze. Architetti ed interior designer possono quindi aspettarsi di tornare a casa con soluzioni concrete per la professione!

Ogni giorno si potrà partecipare a tre talk con cfp sul tema Aria, acqua, terra, fuoco, per indagare in che modo il mondo del progetto può rispondere alle sfide della transizione ecologica con un uso consapevole degli elementi naturali. In più una mostra di materiali tutti da scoprire, a cura di Baolab, il Temporary Bookstore con pubblicazioni a tema, il catering gratuito e l’immancabile atmosfera gioiosa tipica di ARCHITECT@WORK.

Non vediamo l’ora di accogliervi!

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK Milano si prepara ad accogliere la community dell’architettura

21 settembre 2022

Finalmente è arrivato il momento: produttori, architetti e designer si incontreranno anche quest’anno nel capoluogo lombardo in occasione dell’ottava edizione di ARCHITECT@WORK, il 9 e 10 novembre all’Allianz MiCo.

E c'è da essere entusiasti, perché la commissione tecnica ha selezionato ancora una volta centinaia di prodotti nuovi e innovativi con il consueto spirito critico e la consueta attenzione alla ricerca e alla sostenibilità, invitando i visitatori a un emozionante viaggio di scoperta. Con l’alta qualità, la presentazione democratica e l’atmosfera gioiosa di sempre, nello stile coerente e ormai riconoscibile di ARCHITECT@WORK: il modo più efficace e divertente per conoscere le tendenze del momento e per rimanere in contatto con la community dell’architettura e del design.

Il tema di quest’anno, per seminari e mostra di materiali, è Aria, acqua, terra, fuoco, per indagare in che modo il progetto di architettura può rispondere alla sfida della transizione ecologica attraverso l’uso consapevole degli elementi naturali.

L’evento si terrà all’Allianz MiCo: nome nuovo ma location consueta (si tratta dell’ex MiCo Milano Congressi), struttura ad ampio respiro nel cuore della città, facilmente e velocemente raggiungibile con i mezzi pubblici e privati.

“Ad ARCHITECT@WORK vincono il prodotto e la qualità”, “Gli ingredienti fondamentali sono networking, condivisione e possibilità di collaborazione”. “Veniamo qui con idee chiare e torniamo a casa con informazioni tecniche precise”, “Il più delle volte il contatto stabilito nelle due giornate dell’evento si trasforma in qualcosa di operativo”. “Democratico”. “Spazio alla concretezza”. “Tutto ben organizzato”.
Ecco spiegati, con le parole di alcuni partecipanti all’edizione 2021, i punti di forza della manifestazione.

Gli stand a disposizione degli espositori sono tutti identici per dimensione, calibrati per offrire la migliore visibilità all’azienda e per invitare il visitatore alla sosta e al dialogo. Il percorso tra le novità di prodotto, un’offerta molto diversificata e selezionata da una giuria di esperti, si snoda fluido e dinamico: non costringe e, soprattutto, non sovrasta chi lo percorre con eccessi di scenografia e di informazioni. Ci si ferma quando qualcosa cattura la propria attenzione e si prende facilmente contatto con il personale presente in stand.

La forza del layout espositivo di ARCHITECT@WORK sta in due aspetti che, pur potendo sembrare contrastanti tra loro, di fatto producono operatività e generano occasione di confronto e dialogo: la professionalità che veste a tutto tondo lo spazio espositivo, volto a dare massima rilevanza al prodotto e al momento dell’incontro tra visitatore ed espositore, e l’informalità che caratterizza le giornate di evento regalandogli un’efficacia comunicativa unica nel suo genere, immediatamente visibile e fruibile.

A corredo del format di ARCHITECT@WORK come vetrina per le innovazioni e salotto per il networking, rafforzano la valenza formativa dell’evento i seminari, condotti da esperti e figure emergenti nel panorama dell’architettura italiana e internazionale. Quest’anno in particolare è in programma una serie di tavole rotonde (tre al giorno) dove i progettisti si troveranno a dialogare con altri stakeholder della filiera costruttiva e della tutela ambientale. Interverranno, tra gli altri, gli studi AMDL Circle e Lombardini22, ma anche il CNAPPC e la One Ocean Foundation, il Politecnico di Milano ed il Green Building Council.

Dedicata agli elementi naturali anche l’esposizione di materiali curata da Baolab, dal titolo Good materials – La forza vitale della materia. “Ci piace pensare… che siano maturi i tempi in cui gli elementi naturali e l’umano sapere si possano congiungere per progettare materiali buoni… capaci di curare la biosfera, rigenerandone le risorse…elementi necessari alla rinascita della vita”, si legge nella descrizione della mostra.

Visitare ARCHITECT@WORK si traduce dunque in un bagaglio ad alta valenza formativa, un’occasione di aggiornamento professionale imperdibile nel campo dell’architettura, delle costruzioni, dell’interior design e del design.

Leggi tutto

Rinnovato consenso di pubblico per la ripresa dell’evento in Italia

12 novembre 2021

Si è conclusa con successo la settima edizione di ARCHITECT@WORK Milano: oltre 3.000 visitatori per i 190 espositori presenti, con particolare apprezzamento da parte dei partecipanti per la qualità delle proposte e per l’opportunità di tornare finalmente ad incontrarsi dal vivo.

Al MiCo di Milano, nelle due intense giornate del 3 e del 4 novembre, si è parlato di un ingrediente dell’architettura che, seppure impalpabile e invisibile, disegna vuoti in contrapposizione ai pieni e, per antonomasia, è sinonimo di respiro e leggerezza: Ossigeno.

Alfonso Femia, uno dei protagonisti dei seminari a calendario, racconta l’ossigeno come materia e come causa scatenante del dilatare e del comprimere. Ritmi e sequenze concretizzano queste azioni e le rendono leggibili, quasi senza che possiamo rendercene conto, sulle facciate degli edifici che disegnano il paesaggio e fanno da sfondo alla nostra quotidianità.
L’architettura, nel suo involucro esterno e nei suoi spazi interni, è dunque vero e proprio organismo e, come tale, vive di materiali e tecnologie che oggi vengono sempre più sviluppate nell’ottica della sostenibilità, della rigenerazione e dell’uso etico nel corso dell’intero ciclo di vita.

Tante le proposte in linea con questi valori che, lungo il percorso espositivo di ARCHITECT@WORK Milano 2021, hanno incuriosito il pubblico di visitatori, professionisti dei settori architettura, costruzioni e design.

La ripresa della manifestazione in presenza, seguita anche online su una piattaforma dedicata, ha visto inoltre un incremento di prodotti e soluzioni capaci di coniugare più livelli di sensibilità e, dunque, di generare un approccio progettuale innovativo. Dopo la prolungata condivisione digitale esclusiva vissuta nel corso della pandemia emerge, in modo fortemente comunicativo, un’attenzione all’aspetto tattile delle superfici, da esplorare in punta di dita e da apprezzare nelle proprie qualità tridimensionali.

Progetto ed esperienza sono state le parole chiave della manifestazione che, con energia forse ancor maggiore che nelle passate edizioni (l’ultima risale al 2019, sempre a Milano), vive di qualità specifiche, difficilmente associabili ad altre del settore: confronto diretto, nello spazio dello stand, tra progettista e azienda, networking nelle aree di sosta ricavate tra i diversi blocchi dell’esposizione, immediata operatività delle proposte, sia sul piano delle novità che dell’aggiornamento.

ARCHITECT@WORK tornerà in Italia in autunno 2022 con due edizioni: a Torino il 5 e 6 ottobre e di nuovo a Milano il 9 e 10 novembre.

Leggi tutto

A@W Torino e Milano 2022: lancio ufficiale il 16 novembre

10 novembre 2021

Per il prossimo anno in Italia, ARCHITECT@WORK raddoppia. Era accaduto già nel 2019, con la consueta tappa di Milano a novembre anticipata da una prima edizione a Torino nel mese precedente, segnata da grande successo di pubblico e partecipazione nella splendida location del Lingotto, dalle caratteristiche architettoniche strettamente in tema con il contenuto dell’esposizione.

Dopo la positiva chiusura dell’edizione del 3 e 4 novembre scorso a Milano, cresce l’attesa per le novità a cui le aziende e i professionisti dell’architettura e del design stanno lavorando in questi mesi, complice anche il boom nel settore delle costruzioni, incentivato dalle agevolazioni fiscali e promosso dall’onda positiva della ripresa.

ARCHITECT@WORK Torino 2022 si terrà al Lingotto il 5 e 6 ottobre 2022.
ARCHITECT@WORK Milano 2022 si terrà al MiCo Milano Congressi il 9 e 10 novembre 2022.

I meccanismi della condivisione, del dialogo e dell’aggiornamento, già collaudati da ARCHITECT@WORK nelle altre edizioni internazionali, avvicinano il pubblico di professionisti italiani, a Milano e a Torino, creando un’occasione di presentazione e di incontro che costituisce un unicum nel panorama delle fiere di settore. Nel 2023, inoltre, l’edizione di Torino si avvicenderà con Roma, individuando un altro fulcro di partecipazione e tessendo, di fatto, una rete progettuale fitta e complessa a livello territoriale.

La complessità, nell’ambito dell’offerta formativa ed espositiva di ARCHITECT@WORK, va di pari passo con la diversificazione delle proposte e con la capacità di scatenare meccanismi positivi di dialogo e condivisione, sia nell’ambito specifico e circoscritto, a livello spaziale e temporale, della manifestazione, sia nel contesto più ampio della professione, grazie alle relazioni generate e alle continue opportunità di aggiornamento, lavoro e studio.

Resta aggiornato sulle novità di ARCHITECT@WORK iscrivendoti alla newsletter e preparati a vivere l’esperienza 2022 a Torino e a Milano.

Leggi tutto

Torniamo ad incontrarci

28 maggio 2021

Hai sentito la buona notizia? Dal 15 giugno ripartono le fiere in Italia!

È ora di ricominciare ad instaurare quel prezioso contatto face-to-face di cui abbiamo tutti sentito la mancanza.

Mercoledì 3 e giovedì 4 novembre, il MiCo-Milano Congressi aprirà le sue porte per la 7° edizione di ARCHITECT@WORK Milano.

“Ossigeno” è il tema a cui i nostri seminari, la mostra di materiali e le gallerie fotografiche saranno dedicati. Tante aziende hanno già confermato la loro presenza – adesso aspettiamo te!

Non vediamo l’ora di tornare ad ispirarti e di scoprire insieme centinaia di novità di prodotto.

Vuoi sapere di più sul programma? Clicca qui.

Ti interessa partecipare come espositore? Contattaci tramite e-mail: italy@architectatwork.com.

Partecipa a questa esperienza unica!

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK Milano posticipato al 3 & 4 novembre 2021

26 ottobre 2020

A seguito dei recenti sviluppi in Italia e dell’ultimo DPCM, che tra le altre cose stabilisce la sospensione delle fiere, è stato deciso di posticipare ARCHITECT@WORK Milano al 3 & 4 novembre 2021. Una decisione dolorosa ma necessaria. Ci teniamo tuttavia a rassicurare tutti gli espositori ed i visitatori che si tratta soltanto di un Arrivederci.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK Milano 2020 è pronto ad accogliervi con un format fieristico in totale sicurezza!

20 ottobre 2020

A seguito dell’ultimo DPCM diffuso dal Governo Italiano, che continua a consentire lo svolgimento delle fiere nazionali ed internazionali, siamo lieti di confermare che l’evento ha l’autorizzazione ufficiale ad andare avanti come previsto.

Leggi tutto

Siamo tutti uniti in questo momento!

26 marzo 2020

L’emergenza COVID-19 sta imponendo un cambiamento alle nostre vite, sia dal punto di vista privato che professionale, ed è indubbio che la vostra salute è una priorità per la nostra organizzazione.

Stiamo monitorando attentamente l’evolversi della situazione, ma ci teniamo a farvi sapere che i nostri eventi in programma per l’autunno 2020 sono confermati e si svolgeranno come previsto. Ognuno di noi sta lavorando da casa propria per organizzare al meglio queste edizioni, mettendoci il massimo impegno e aspettando con impazienza di potervi incontrare presto di nuovo ad ARCHITECT@WORK.

Leggi tutto

Da martedì 5 novembre aperte le iscrizioni per ARCHITECT@WORK Milano e Roma 2020

31 ottobre 2019

Il lancio ufficiale delle edizioni 2020 di ARCHITECT@WORK in Italia è previsto per la prossima settimana. A partire dalle ore 10:00 di martedì 5 novembre vecchi e nuovi espositori potranno inviare la propria candidatura per partecipare agli appuntamenti del prossimo anno: Milano (settima edizione, 4 e 5 novembre 2020) e Roma (quarta edizione, 25-26 novembre 2020). Come sempre i posti sono limitati per settore e la partecipazione è soggetta all’approvazione dei prodotti presentati da parte di una commissione tecnica di professionisti.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK chiude con successo l’ultima edizione di Milano e torna nel 2019 con una novità: Torino

11 dicembre 2018

La tappa di Milano del 14 e 15 novembre scorso ha chiuso con successo il calendario italiano 2018 di ARCHITECT@WORK: nei due giorni hanno visitato l’evento 3.885 professionisti, l’8 % in più rispetto al 2017.

Il prossimo appuntamento, fissato a ottobre del prossimo anno, rappresenta una grossa scommessa sul nord ovest per la manifestazione dedicata all’innovazione in architettura, edilizia e design: Torino, il 23 e 24 ottobre 2019, in avvicendamento biennale con Roma, che rimanda al 2020 la sua quarta edizione. Milano, invece, conserva la sua due giorni annuale e vi aspetta per il consueto appuntamento di metà novembre.

Proprio qui, quest’anno, i duecento espositori hanno raccontato, attraverso la presentazione dei loro progetti e prodotti, cosa significa fare architettura ai giorni nostri: trovare soluzioni attente all’ambiente, versatili, modulari, realizzate con materiali che, molto spesso, attingono al patrimonio della tradizione innovandolo e arricchendolo di nuove specificità e prestazioni.

Leggi tutto

Edizioni 2018 di ARCHITECT@WORK in Italia: Roma passa il testimone a Milano

23 ottobre 2018

A riflettori appena spenti sulla terza edizione di ARCHITECT@WORK Roma, già fervono i preparativi per la seconda tappa italiana: Milano, il 14 e 15 novembre prossimi nel bellissimo contesto del MiCo di Mario Bellini.

Costante, per le due date italiane, il tema della luce, raccontato attraverso una serie di quattro seminari pomeridiani (per i quali è prevista l’erogazione di crediti formativi) e più mostre tematiche, incentrate sul rapporto della luce con i materiali, l’architettura, lo spazio pubblico e privato e la fotografia.

L’interprete del rapporto è l’utente finale che, oltre a essere potenziale visitatore della manifestazione dedicata agli architetti e ai progettisti in senso ampio, vive concretamente gli spazi e ne apprezza le qualità sensoriali, non solo estetiche ma molto più complesse.

La luce, infatti, come raccontata nelle Light Box immersive progettate da APIL per ARCHITECT@WORK, riveste un ruolo progettuale molto potente: se calibrata in modo corretto può aggiungere valore all’architettura, definendo a sua volta spazi e visuali inaspettate.

Leggi tutto

Stiamo arrivando da te!

16 ottobre 2018

ARCHITECT@WORK Roma si terrà mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre a Fiera Roma. Siamo nel padiglione 2, e ti aspettiamo dalle 13:00 alle 20:00. L’ingresso è gratuito per architetti, interior designer e progettisti previa registrazione on-line oppure in loco. Cosa aspetti a registrarti? Non vediamo l’ora di darti il nostro benvenuto! A prestissimo! Clicca qui per il tuo accesso gratuito.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK Roma è: fotografia, arte, cultura

14 ottobre 2018

Le gallerie fotografiche con i lavori di DAPh e world-architects, le sculture luminose di Alessandra Aita e l’ampia selezione di pubblicazioni su architettura, design e illuminazione di Temporary Bookstore ti aspettano ad ARCHITECT@WORK Roma, per rendere la tua visita ancora più piacevole e farti tornare a casa con tante nuove idee in testa. Clicca qui per tutti i dettagli.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK Roma è: un’occasione di incontro con l’Ordine degli Architetti

12 ottobre 2018

Tra le associazioni professionali più grandi al mondo nel settore dell’architettura, l’Ordine degli Architetti di Roma sarà presente ad ARCHITECT@WORK Roma con uno spazio dedicato. Visita lo stand “A” e scopri tutte le interessanti novità dell’OAR, prima fra tutte il progetto FIRM-A, che si propone di mettere in comunicazione aziende e professionisti. Clicca qui per saperne di più.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK Roma è: poter guardare i materiali sotto una nuova luce

10 ottobre 2018

Con la collaborazione di OFARCH-DDN, l’Associazione Professionisti dell’Illuminazione (APIL) ha ideato e curato l’allestimento di “Light Box – Scatola di Luce”, una mostra-esposizione che esplora i materiali dell’architettura e i diversi modi di mettere in relazione luce e superficie. Ti interessa saperne di più? Intanto clicca qui e poi visita l’evento!

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK Roma è: un’opportunità per la tua formazione

8 ottobre 2018

Sei professionisti illustri racconteranno ad ARCHITECT@WORK Roma il loro punto di vista sul tema “Luce e architettura”. Sono in programma quattro seminari: due ogni giorno, il primo alle 13:30 ed il secondo alle 17:00. In totale puoi accumulare fino a 14 crediti formativi professionali! E la sola visita all’evento già vale 1 credito. Clicca qui per il programma completo.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK Roma è: oltre 350 prodotti innovativi

5 ottobre 2018

Sapevi che tutti i prodotti e i materiali presenti sugli stand ad ARCHITECT@WORK sono frutto della scrupolosa selezione di una commissione tecnica? In questo modo ci assicuriamo che chi visita l’evento trovi sempre qualcosa di interessante e di utile per la progettazione. Vuoi scoprire quali marchi saranno presenti il prossimo 17 e 18 ottobre a Fiera Roma? Clicca qui per la lista completa degli espositori.

Leggi tutto

Terza edizione di ARCHITECT@WORK Roma

18 settembre 2018

Il 17 e 18 ottobre 2018 torna a Roma ARCHITECT@WORK, la manifestazione pensata per far incontrare, in un contesto professionale e informale allo stesso tempo, progettisti e aziende.

Prodotti innovativi, accuratamente selezionati da una commissione tecnica, troveranno spazio in una galleria di stand studiati dall’agenzia creativa belga C-4 / Creative Fo(u)r, come veri e propri contenitori di innovazione, qualità e potenzialità espressive e comunicative.

Il layout dell’evento è a perfetta misura di visitatore, arricchito dall’esperienza visiva dei progetti fotografici del collettivo olandese DAPh e della piattaforma digitale world-architects.

Ricco, vario ed easy, il percorso espositivo è visitabile con la giusta dose di attenzione e con le dovute pause, da trascorrere fra le zone lounge, un break presso l’area catering gratuita e un acquisto nel Temporary Bookstore, la libreria pop-up dedicata agli appassionati di architettura, design e fotografia, capace di accontentare persino i collezionisti più esigenti.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK: il network internazionale della cultura del progetto

12 gennaio 2018

La quarta edizione dell’evento a Milano ha confermato il successo della formula

Ottimo esito dell’appena conclusa quarta edizione di ARCHITECT@WORK Milano che si è confermata anche questa volta formula vincente, avendo registrato un’affluenza dell’8,5% in più rispetto all’anno scorso, con 3.597 visitatori addetti del settore che hanno potuto apprezzare, il 29 ed il 30 novembre nei padiglioni del MiCo-Milano, tecnologia e innovazione.

Contaminazioni creative uniche, congiunzioni stilistiche e know-how delle 200 aziende, approvate dalla commissione tecnica per presentare nuovi e innovativi prodotti, materiali e servizi, quale stimolo per il selezionato pubblico di professionisti: architetti, interior designer, ingegneri. Opportunità per avere una visione completa di tutta la filiera, dove non vi è una divisione marcata tra design e architettura, ma una unità di elementi per realizzare prodotti progettuali eccellenti.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK: Il salotto dell’architettura

12 gennaio 2018

Oltre 2.000 visitatori per la seconda edizione a Roma

Successo di pubblico e di scambi per la seconda edizione di ARCHITECT@WORK a Roma. L’obiettivo anche quest’anno era far conoscere a un pubblico qualificato di progettisti un numero selezionato di aziende di prodotti di qualità.

Durante i giorni 11 e 12 ottobre alla Fiera di Roma è stato possibile per gli architetti, infatti, incontrare circa 100 aziende che afferiscono alle più varie categorie merceologiche, dalle ceramiche all’illuminazione, dagli infissi alle pavimentazioni, tutte selezionate per realizzare prodotti eccellenti per la qualità dei materiali impegnati, per innovazione funzionale e tecnologica e per il design delle forme. D’altra parte è stato ugualmente importante, per produttori, orientati verso così specifici segmenti di mercato, incontrare il target per i quali i loro prodotti sono mirati.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK: il salotto dell’architettura

18 ottobre 2017

Successo di pubblico e di scambi per la seconda edizione di ARCHITECT@WORK a Roma. L’obiettivo anche quest’anno era far conoscere a un pubblico qualificato di progettisti un numero selezionato di aziende di prodotti di qualità.

Durante i giorni 11 e 12 ottobre alla Fiera di Roma è stato possibile per gli architetti, infatti, incontrare circa 100 aziende che afferiscono alle più varie categorie merceologiche, dalle ceramiche all’illuminazione, dagli infissi alle pavimentazioni, tutte selezionate per realizzare prodotti eccellenti per la qualità dei materiali impegnati, per innovazione funzionale e tecnologica e per il design delle forme. D’altra parte è stato ugualmente importante, per produttori, orientati verso così specifici segmenti di mercato, incontrare il target per i quali i loro prodotti sono mirati.

Leggi tutto

Seconda edizione di ARCHITECT@WORK Roma

28 settembre 2017

Il Presidente dell’Ordine Architetti P.P.C. di Roma e Provincia Alessandro Ridolfi inaugurerà la seconda edizione di A@W Roma con un breve intervento di saluto mercoledì 11/10 alle ore 13:30.

Leggi tutto

Segui ARCHITECT@WORK su Instagram!

10 gennaio 2017

Curioso di sapere cosa fanno i membri dei nostri team giorno dopo giorno? Interessato a scoprire l’atmosfera di una delle nostre edizioni? Entusiasta di condividere in prima persona la tua esperienza ad ARCHITECT@WORK?

Segui il nostro account Instagram ed avvicinati al nostro mondo.

@architect_at_work

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK debutta anche a Roma!

8 gennaio 2016

A grande richiesta di espositori e visitatori, questa nuova edizione dell’evento si svolgerà il 5-6 ottobre 2016.

Leggi tutto

Sponsor 2024

Partner Media

Con il patrocinio di

Media 2024

 

 

 

 

 

 

Design & Plan